Inserire Milazzo nel sito di informazione turistiche della Regione, Midili scrive ad Amata. Analoga richiesta al presidente del Consorzio autostradale

Il sindaco Pippo Midili ha inviato questa mattina una nota all’assessore regionale al Turismo, Elvira Amata per chiedere l’inserimento della città di Milazzo  nel portale “Visitsicilia.info” che fornisce informazioni turistiche sulla nostra regione. Il primo cittadino, nel sottolineare che Milazzo è sede della Cittadella fortificata più grande d’Italia e di una Area marina protetta, ritiene “sarebbe opportuno fornire anche queste informazioni a coloro che sono interessati a scoprire le bellezze della Sicilia”.

Analoga lettera è stata inviata anche al presidente del Consorzio autostradale siciliano, Filippo Nasca. “Nel cartello di colore marrone che fornisce notizie turistiche, ubicato in prossimità di quello che indica l’uscita “Milazzo” – scrive Midili – vengono indicate soltanto le Isole Eolie. Ritengo che sia riduttivo limitare l’informazione al solo Arcipelago eoliano in quanto Milazzo è sede della Cittadella fortificata più grande d’Italia e di una Area marina protetta. Informazioni sicuramente importanti da trasmettere ai i turisti che percorrono l’Autostrada per raggiungere il nostro territorio. Nell’ambito di una proficua collaborazione istituzionale, si chiede pertanto di voler installare un pannello informativo turistico come quello già esistente e indicante le Isole Eolie, che fornisca queste informazioni anche per la Città che rappresento”.

Post simili

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: